Benvenuta aspirante donatrice, benvenuto aspirante donatore!

Se hai scelto di visitare questa pagina significa che hai pensato che vorresti fare dono del tuo sangue o plasma.

 

Qualunque sia la motivazione che ti spinge, sappi che la tua è una decisione che può salvare la vita a molte persone.

Il sangue non può essere ottenuto in laboratorio e, oltre alla trasfusione, con gli emoderivati si realizzano prodotti e farmaci indispensabili per tantissime malattie e terapie. Molte più di quante puoi immaginare!

È una decisione importante, per i più giovani un vero e proprio rito di passaggio all’età adulta, e comunque un gesto straordinario di solidarietà e valore civico perché garantisce al nostro sistema sanitario di poter offrire cure gratuite a tutti e ogni volta che occorre.

A differenza di molti altri paesi, in Italia sangue e plasma non possono essere venduti o comprati, solo donati e trasfusi ai malati, o lavorati per produrre medicinali. Quindi, semplicemente, se molti donano sangue, il sangue c’è per tutti.

I tuoi dubbi, i tuoi interrogativi e (perché no) i tuoi timori sono tutti legittimi.

Vieni a trovarci o contattaci , siamo lieti di approfondire e chiarire ogni aspetto della donazione. Se non riesci a venire in sede compila il modello on line con la richiesta di informazioni e ti contatteremo noi .

Se invece hai già deciso e vuoi far parte della Nostra Associazione compila la domanda iscrizione e passa in sede per la prossime tappe.

Vedi anche:

   

AVIS - Abbadia San Salvatore (SI)

53021 - Via Mentana 16 

avis.abbadia@tiscali.it

Tel.  -  0577779813 / Cell. -  393209187865

Orario: Mercoledì e Venerdì 17:30 - 19:30