Tiziano Ferro: la prima volta che cambi il mondo
“LA PRIMA VOLTA CHE CAMBI IL MONDO” è lo slogan che sarà protagonista della collaborazione tra AVIS e Tiziano Ferro, da anni testimonial Avis.
Dopo il successo del precedente tour dell’artista, sono molte le date a livello nazionale dell’European Tour di Tiziano Ferro in cui l'associazione sarà visibile al vasto pubblico.
Le date che coinvolgono Avis in Toscana sono il 19, il 20 e il 22 dicembre 2015 al Nelson Mandela Forum di Firenze. Nelle tre serate i giovani avisin

Solidarietà in tempo di guerra
C'è una storia a Campo Tizzoro. Una bella storia di solidarietà del periodo bellico, quasi dimenticata dalla maggior parte delle persone anche di San Marcello Pistoiese.
A tener viva la memoria, tra i pochi autori, c'è David Ulivagnoli, architetto nonchè scrittore che nel 2011 pubblica il libro "Le gallerie di Campo Tizzoro" e nel 2015 il romanzo "Il museo S.M.I di Campo Tizzoro" che verrà presentato il prossimo 19 dicembre, ore 16,30 al Museo SMI di Campo Tizzoro. La serat

WNV: termine misure
A partire dal 1 dicembre 2015 sono sospesi sul territorio nazionale tutti i provvedimenti per la prevenzione trasfusionale dell'infezione da West Nile Virus per la stagione estivo autunnale 2015.
In allegato comunicazione Centro Nazionale Sangue ALLEGATO
Il Giubileo dei donatori di sangue
Nell’ambito delle celebrazioni del giubileo straordinario della misericordia, il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione ha concesso la possibilità di celebrare il Giubileo del Donatore di Sangue il prossimo 20 febbraio 2016.
In tale giornata, tutti i donatori e i volontari avranno l’opportunità di partecipare all’udienza dedicata di Papa Francesco in Piazza San Pietro.
Entro il 7 gennaio 2016 le sezioni Avis dovranno dare comunicazione della p